La notizia che arriva dall’India e che riguarda gli uomini e i gatti, ha davvero dell’incredibile. Nel quartiere di Ghatkopar, un sobborgo nella parte orientale di Mumbai, è stata trovata una bambina nata da appena 12 giorni in un canale di scolo.
A trovarla, per primi sono stati dei gatti. Poi i felini hanno attirato l’attenzione dei residenti.
La colonia di gatti miagola, sveglia e attira i residenti sul posto
Erano circa le tre di notte, quando una colonia di gatti si è riunita vicino alla bocca di un canale di scolo. Qui ha iniziato a miagolare talmente forte e senza interruzione che gli abitanti si sono svegliati e son scesi in strada per capire che cosa stesse succedendo.
Alcune donne hanno notato il canale di scolo e dopo avere alzato un paio di mattonelle, hanno trovato una neonata nell’acqua.
Sul posto, circa mezz’ora dopo chiamata dai residenti, è arrivata la polizia.
La piccola era ancora lì nel canale: nessuno l’aveva toccata per la paura di compromettere la scena.
La piccola viene recuperata
Gli agenti della polizia di Mumbai che l’hanno recuperata. La piccola era viva, ma aveva le braccia blu ed era molto fredda.
Gli agenti l’hanno avvolta in un fagotto e si sono precipitati in ospedale. Qui la neonata non è stata subito accettata perché, come riferito dal Times of India, il nosocomio è dotato una sola incubatrice, per i bambini nati sul posto.
Solo dopo mezz’ora di proteste da parte della polizia, un dottore ha accettato di prendere a carico l’infante perché la sua salute era troppo cagionevole.
È stata perciò tenuta al caldo per un paio di ore e poi le è stata somministrata una flebo con soluzione salina.
Aperta un’inchiesta
Un’inchiesta è stata aperta per capire come e perché la bambina sia finita in quel canale di scolo. La pista più probabile è l’abbandono. Non è la prima volta che un neonato viene abbandonato dai suoi genitori, nei momenti successivi al parto.
La cosa singolare e fortuita come siano stati i gatti ad accorgersene e come abbiamo avvertito gli umani.